Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Ne "L'album dei sogni" si racconta la storia della famiglia Panini, quelli delle mitiche figurine. Otto figli, nati dall'unione di Antonio Panini e Olga Cuoghi, quattro maschi e quattro femmine che crescono secondo la massima paterna "usare sempre la testa per non avere mai padroni". Con questa filosofia la famiglia cresce unita, soprattutto nelle avversità, affronta la vita con passione, spirito di iniziativa e inventiva. A far da collante c'è mamma Olga, che con ogni mezzo si occupa dei figli e di far quadrare i conti. Sostiene i desideri dei suoi ragazzi e fa di tutto per aiutare a realizzarli. Una mamma che, da dietro le quinte, lascia che i figli facciano le loro esperienze e che si buttino nella vita, anche se non sempre l'impresa va a buon fine. Una mamma che vedrà sempre i suoi figli come "otto fratelli che dormivano in quattro letti, ognuno sognava accanto ai piedi dell'altro". Un' avventura straordonaria che coinvolge soprattutto i quattro figli maschi che con ingegno e passione si inventano letteralmente un mestiere, trasformando in poco tempo l'attività familiare in impero economico di fama mondiale. Ognuno di loro contribuisce al funzionamento della "macchina", ciascuno rilevante come lo è ogni elemento della catena di montaggio. Grati ai modenesi per l'aiuto ricevuto quando avevano bisogno per far partire la società, ricambiano non appena possibile rendendo Modena grandiosa nello sport a livello nazionale, soprattutto nella pallavolo. Divenuti loro stessi un punto di riferimento per l'intera Modena, vivono nella normalità, con divertimento e senso di ospitalità come è stato insegnato loro dalla madre Olga. È una storia raccontata in modo semplice ed essenziale che permette al lettore di condividere ricordi familiari ma anche aneddoti divertenti. In piú punti del racconto mi sono rivista bambina a fare lo scambio delle figurine doppie con i miei amici di scuola (frasi come "ce l'ho, mi manca" sono diventati veri e propri intercalari) o a richiedere quelle mancanti alla casa editrice e poi ragazzina, a sognare di giocare a pallavolo in una squadra di serie A come i grandi di Velasco. Consigliato alle menti brillanti e a chi non si perde mai d'animo e si dà da fare per trovare una soluzione ai suoi problemi.
davvero bello scrittura scorrevole lo consiglio vivamente